Chi Sono
Chirurgo Ortopedico
Il Dott. Andrea Faini è un rinomato specialista in Ortopedia e Traumatologia, con una vasta esperienza nel trattamento delle patologie dell’arto inferiore e dell’arto superiore.
Si distingue per la sua competenza nel trattamento delle deformità dell’Anca e del Ginocchio, nonché per le sue competenze nel trattamento del tunnel carpale. Ogni anno, esegue circa 450 interventi dimostrando la sua abilità e dedizione nel campo medico e chirurgico.
Con ambulatori in tutta Italia, il Dott. Faini centralizza le sue attività chirurgiche presso case di cura convenzionate con il sistema sanitario nazionale.


Innovazione ed aggiornamento
Sono sempre alla ricerca di tecniche innovative per migliorare i risultati dei suoi interventi chirurgici.
Tra le sue specialità, si distinguono
- la neurolisi del nervo mediano al carpo tramite tecnica endoscopia BILATERALE.
- l’impianto di protesi all’Anca tramite accesso anteriore mini-invasivo.
- l’utilizzo del protocollo Fast-Track per le protesi di Ginocchio.
- la correzione osteotomica e/o transfer tendinei per il trattamento delle Deformità e della spasticità in NeurOrtopedia.
Competenze e collaborazioni
Il Dott. Faini ha acquisito le sue competenze sotto la guida dei migliori maestri dell’Ortopedia Italiana, apprendendo le tecniche mini-invasive della chirurgia percutanea, l’utilizzo della chirurgia endoscopica e le tecniche per la correzione delle deformità degli arti.
Attualmente, continua a collaborare con numerosi e stimati professionisti, garantendo ai suoi pazienti il miglior trattamento possibile.


Dicono di me…
“Il dottor Faini è un professionista eccezionale! Ha operato mia zia per una protesi d’anca e il risultato è stato straordinario. L’intervento è stato un successo e, grazie alla sua competenza e al suo approccio attento e umano, la ripresa è stata sorprendentemente rapida: in meno di un mese mia zia è tornata a camminare senza problemi. Il dottor Faini non solo è un chirurgo di grande esperienza, ma si distingue anche per la sua disponibilità nel rispondere a ogni dubbio e nel fornire spiegazioni chiare e rassicuranti, sia prima che dopo l’operazione. Non possiamo che ringraziarlo di cuore per aver migliorato così tanto la qualità della vita di mia zia. Lo consiglio vivamente a chiunque abbia bisogno di un ortopedico di altissimo livello.”
C.M. 26/01/2025